Sono Cristiana e sono appassionata del mondo degli animali da quando ero piccola.
Tra le mie attività preferite c’era l’equitazione perché mi consentiva di vivere la natura e gli animali contemporaneamente, in una dimensione che mi sembrava fuori dal tempo.
L’accudimento, la cura e le attenzioni verso il mio cavallo, così come quelle per i cani e i gatti che da sempre hanno riempito la mia casa, mi regalavano la serenità e la tranquillità di chi si sente appagata nel farlo.
E anche quando sono cresciuta e ho avuto i miei bambini, ho cercato di farli crescere nel verde, sempre a contatto con gli animali.
Insomma, un legame viscerale che mi ha portato, quasi inconsciamente ad abbracciare un percorso creativo e di formazione da cui è nato il progetto “Empethy”, un progetto, completamente estraneo al mio settore lavorativo, che è diventato una sfida importante nella mia quotidianità, regalandomi tante emozioni e che riconosco come il frutto dell’idea che per “cambiare strada” e fare ciò che ti piace e ti rende felice non è mai troppo tardi.
E sono convinta che senza l’empatia che c’è tra me e mia cugina Silvia, con cui condivido l’ideazione e la realizzazione di tutti i prodotti Empethy, nulla sarebbe potuto accadere. Ci accomunano il grande amore per i “pelosetti”, l’entusiasmo e la voglia di dare corpo a un’idea che avevamo chiusa in cassetto perché siamo complementari nel lavoro e insieme ci divertiamo.
Sono Silvia e il mio branco è composto da 5 pelosi con cui condivido le mie giornate.
I cani sono la mia linfa vitale! Da compagni di giochi nell’infanzia, a migliori amici nell’adolescenza, fino a ispiratori e colleghi di lavoro oggi.
Dopo un lungo periodo all’estero, tornare in Italia in un momento di incertezza, è stato reso più facile grazie ai miei pelosi. Sono stati loro a darmi la forza e la motivazione per ricominciare.
Ho deciso di immergermi nel loro mondo, studiando il loro comportamento e i loro bisogni, per stabilire un rapporto più genuino e reciproco. Questo mi ha portato ad unirmi a un gruppo di cinofili , con cui ho fatto diversi lavori tra cui
lavori di ricerca con cani speciali.
Poi, per un compleanno, mia cugina Cristiana mi ha regalato un corso di pelletteria da fare insieme. Da lì è nata l’idea di creare un marchio di accessori per i nostri amici a quattro zampe che unisse creatività, amore e stile.
La nascita di Empethy è per noi il consolidamento di un legame già forte e rappresenta una nuova partenza piena di entusiasmo!